Un weekend per gli animali

Se volete fare un weekend fuori porta e siete interessati al mondo animale dal punto di vista relazionale ed empatico, vi consiglio di fare un salto in Toscana. Domenica 2 ottobre, presso l’Istituto Lama Tzong Khapa, uno dei più importanti centri di pratica di Buddhismo Tibetano d’Europa, si terrà una conferenza di Angelo Vaira.

Durante “La via degli animali” si visioneranno filmati, si parlerà di intelligenza e cognizione, si discuterà dei benefici psichici e fisiologici che apporta la relazione uomo-animale e si avranno importanti informazioni per trascorrere serenamente la quotidianità con il proprio cane.

Nel pomeriggio si terrà una cerimonia di liberazione degli animali con i monaci dell’Istituto.

Per info ed iscrizioni: 050/685654 oppure segreteria@iltk.it

Già che ci siete, vi consiglio di partire il giorno prima e di dedicare il sabato a visitare i dintorni di Pomaia che sono magnifici.

Il paesaggio è quello tipicamente toscano, colline dolci che si susseguono, casolari contornati da alberi ad alto fusto, piccoli borghi che bisognerebbe visitare ad uno ad uno e tramonti mozzafiato.

Io consiglio, agli amanti degli animali che andranno alla conferenza, di visitare l’Aquila Nera, un centro di recupero per cavalli che si trova a pochi km dal centro buddista e nel quale i cavalli vivono liberi, in branco e regalano emozioni più uniche che rare (www.aquilanerahorses.it) e la riserva naturale della Lipu del Lago di Santa Luce, che si trova a pochi passi dal centro buddhista e che organizza escursioni, laboratori e percorsi olistici. (www.oasisantaluce.it)

acqulanera

 

[immagini trovate in rete]

(di Susanna Canonico, pubblicato su “Sì o No – Il Giornale dei Navigli”)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...