Buone vacanze!

Ed eccoci qui. L’ultimo numero prima delle vacanze estive.

Poche righe ancora e poi correrete tutti verso il mare, la montagna, le spiagge e tutti i luoghi che avete scelto per trascorrere quelle che saranno le vostre settimane di riposo e relax!

Vi auguro di trascorrere delle vacanze serene e felici con la vostra famiglia e i vostri animali, consigliandovi, come ho peraltro fatto per tutto l’anno, di andare a visitare i parchi naturali e le aree protette vicino a dove alloggiate, magari dovrete spostarvi un pochino, ma ne varrà la pena. Addentratevi nelle zone dove la natura regala i più bei paesaggi naturali e dove gli animali possono ancora vivere senza timore nei loro habitat, l’Italia ha bisogno di questi parchi, di questi angoli dove l’uomo non possa costruire e distruggere e l’unico modo per poterne vedere nascere di nuovi è visitare quelli esistenti: visitarli, visitarli e ancora visitarli.

escursioni.jpg

Il nostro è uno dei paesi più belli del Mondo e, per quanto sia stato sfruttato e maltrattato, esistono (e resistono) dei luoghi immacolati che non possiamo permettere vengano usati e trasformati in cemento e dobbiamo batterci per preservare ogni metro quadro di bosco, di foresta, di roccia, di prato, di acqua, di terra. E tutti noi possiamo garantire alle zone protette di continuare ad esistere e anche a farne nascere di nuove, solo visitandole ed invitando gli altri a farlo, e così facendo potremo garantire anche a tutti gli animali che vi abitano una casa sicura e protetta.

Proviamoci: una volta in meno dentro un centro commerciale ed una in più in mezzo alla Natura. Ne beneficerà tutta la famiglia!

Ci vediamo a settembre!

 

montagna.jpg

 

[immagini trovate in rete]

(di Susanna Canonico, pubblicato su “Sì o No – Il Giornale dei Navigli”)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...