L’amore che dai è l’amore che resta

 

Cascina Myriam è un piccolo paradiso e si trova a poco più di due ore da Milano.
Myriam vive e lavora a Milano, ma nel cassetto aveva un sogno, quello di vivere in mezzo agli animali e alla natura. E, accollandosi un mutuo trentennale, all’età di 35 anni ha realizzato il suo sogno, a Bedonia, un piccolo paese di tremilacinquecento anime nella provincia di Parma.
Il podere ha dieci ettari di terreno e si affaccia sulla Val di Taro, in primavera e in estate fiori, frutti e piante rigogliose danno vita a scenari di vita ricchi di profumi e colori, mentre in autunno si tinge tutto di tinte forti e calde, come marrone, rosso e giallo ed infine, in inverno, un manto bianco copre la fattoria e lo sfondo degli appennini parmensi regala immagini da cartolina.
In questo miscelarsi di colori e stagioni vivono all’incirca cento animali: capre, galline, pavoni, gatti, tacchini, oche, cavie peruviane, conigli e un cane enorme, una bellissima alana di nome Luce.
Myriam ha anche scritto due libri “L’amore che dai è l’amore che resta” e “Un viaggio nell’etologia relazionale” edito da Edizioni Melody Records e ha trasformato la sua cascina in una scuola: la didattica online offre corsi di diverso livello di Etologia Relazionale e Myriam va nelle scuole a spiegare cosa, anzi CHI sono gli animali e come rapportarsi a loro o porta direttamente le scuole in cascina per insegnare a bambini e ragazzi a relazionarsi con il mondo animale grazie all’empatia che lega tutti, anche noi, con un filo invisibile, ma percepibile ai cuori più allenati.

Dal 2015, Cascina Myriam – Scuola di Etologia Relazionale è Associazione scientifico-culturale di Studi Etologici e Tutela della Relazione con gli Animali.

Per avere maggiori informazioni su Cascina Myriam, per parlare con Myriam Jael Riboldi o per i corsi www.etologiarelazionale.it
Per essere sempre aggiornati sui suoi ospiti mettete mi piace alla sua pagina Facebook “Cascina Myriam – Scuola di Etologia Relazionale”

 

[immagine trovata in rete]

(di Susanna Canonico, pubblicato su “Sì o No – Il Giornale dei Navigli”)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...