Approfittate della primavera!

Buona primavera a tutti!

Finalmente è arrivata la stagione più bella di tutte: i fiori sbocciano rendendo anche i paesaggi meno grigi del solito, i prati e i parchi si riempiono di profumi e le giornate si allungano permettendoci di fare molte più attività all’aperto rispetto all’inverno.

Sono qui ad invitarvi ad approfittarne e a non lasciarvi scappare questi mesi meravigliosi: quest’anno passate meno tempo nei centri commerciali e dedicatevi di più alla natura, preferite la bicicletta all’auto, camminate anziché usare il motorino per fare un chilometro.

Finalmente le passeggiate con i vostri cani potranno essere più lunghe e potrete lasciare che si godano più a lungo erba, terra e compagnia dei loro simili. Le nostre piccole cittadine del sud milanese sono circondate da parchi molto frequentati e prati poco battuti, quindi potrete soddisfare i bisogni dei cani che amano i propri amici e anche quelli di coloro che invece proprio non ci vanno d’accordo, ed avere la possibilità di godervi con loro l’aria frizzantina di primavera in ogni caso.

Approfittatene anche per fare gite fuori porta, fino a maggio la maggior parte delle spiagge permette l’ingresso ai cani e quindi potete portare il vostro cane a correre sul bagnasciuga e perché no, fargli anche fare i primi bagni! Si ravvivano anche le zone collinari e di montagna, dove fare passeggiate in compagnia dei quattro zampe diventa piacevole anche per i più freddolosi.

A pochi passi da qui abbiamo Lago Maggiore, Lago di Como e Lago di Garda, che ci permettono di fare un’escursione di una giornata con un panorama diverso dal nostro, abbiamo Val Trompia, Val Seriana e Val Camonica per chi preferisce farsi una camminata in montagna e a poche ore abbiamo il mare della Liguria e la riviera romagnola. Avvisate cani e bambini: questo weekend niente centro commerciale, ma uno o due giorni all’insegna della natura e di ciò che di più bello ci regala la nostra zona o la nostra regione!

 

 

[immagine trovata in rete]

(di Susanna Canonico, pubblicato su “Sì o No – Il Giornale dei Navigli”)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...